FFF2020 FILM SUBMISSIONS NOW OPEN!4/19/2019 Treat yourself with a special Easter gift, be part of the fastest growing film festival in Italy! Film submissions for FFF2020 are now open, don’t wait last minute... it’s cheaper to do it now!
CLICK HERE > https://www.ferrarafilmfestival.com/submissions.html PS: submission page in Italian here > https://www.ferrarafilmfestival.com/iscrizioni.html Quattro anni fa il pubblico ci ha accolto con diffidenza, oggi siamo il festival del cinema che cresce più velocemente in tutta Italia... dove altri festival “cercano” di imitarci. In soli quattro anni siamo il secondo film festival più seguito in Emilia-Romagna (dopo il Biografilm di Bologna, che ha 20 anni di vantaggio). La nostra squadra non ha primedonne e non ricicla idee di altri. Tutti hanno una voce che verrà ascoltata. Siamo pionieri sull’accessibilità e sul sociale. Oltre al festival di Venezia, siamo gli unici ad avere una partnership ufficiale con UNICEF. Infine, abbiamo sbagliato in passato e sbaglieremo in futuro... ma siamo arrivati per fare la differenza e non ci fermeremo. GRAZIE a tutti quelli che ci seguono. Noi siamo il FERRARA FILM FESTIVAL. Da comunicato stampa ufficiale:
Si è appena conclusa la quarta edizione del Ferrara Film Festival. Oltre 1500 spettatori al cinema per i film in concorso e la Premier, i 650 partecipanti alla festa in Carlo Mayr, ribattezzata per l’occasione la Via del Cinema, per un totale di 9.627 presenze. Un deciso balzo in avanti in termini di partecipazione rispetto all’edizione 2018, grazie ai tanti eventi collaterali al Festival, a carattere culturale e sociale, inseriti nei vari contesti della città. Stesso trend anche sul versante social, dove le diverse piattaforme FFF, composte da Facebook, Instagram e Twitter, contano ben 52.000 follower complessivi e 1.664.000 visualizzazioni nel solo arco compreso tra il 6 marzo e il 4 aprile 2019. Particolare soddisfazione è stata espressa dal direttore del Ferrara Film Festival Maximilian Law che ha parlato di “un festival che è cresciuto molto, ma che è seriamente intenzionato a progredire ancora, puntando sempre più sulla qualità della propria proposta e su una squadra di collaboratori e volontari che si impegnano con passione per far crescere questo evento. I numeri ci collocano come secondo festival sul cinema dell’Emilia Romagna, dietro al solo Biografilm Festival di Bologna che, dalla sua, può contare su una tradizione ben più lunga della nostra. Discorso simile per i social che ci fanno essere una delle rassegne più seguite in assoluto, basti pensare che un festival storico come quello del cinema di Torino, ha la metà del nostro seguito”. Accompagnati dai nostri giga-manifesti ricordiamo che da oggi, MERCOLEDÌ 20 MARZO, fino al 30 Marzo, apre al pubblico “FFF HUB”, il Concierge del Ferrara Film Festival dove si possono ritirare i Pass per stampa (con tessera giornalistica) e artisti (chi ha film in concorso), visionare il programma cartaceo e ricevere informazioni dal nostro personale. FFF HUB è presso il Palazzo Della Racchetta, VIA VASPERGOLO 6, FERRARA (orario 10-18).
Per maggiori informazioni scrivete a info@ferrarafilmfestival.com CONCORSO #FFFCREATIVITY3/14/2019 Il FerraraFilmFestival coinvolge anche voi amanti del Cinema! Potete diventare anche voi protagonisti di FFF2019 ricreando un VIDEO di una scena famosa di un film a vostra scelta e metterla su Instagram con l’hashtag #FFFcreativity entro il 29 Marzo. Chi vince proietteremo il video ai Golden Dragon Awards il 31 Marzo in Sala Estense, Piazza Municipio a Ferrara - www.ferrarafilmfestival.com
Il Ferrara Film Festival inaugurerà la sua quarta edizione con un evento di lancio in grande stile. Sabato 23 Marzo il film di apertura “fuori concorso” sarà la Prima ufficiale Italiana assoluta del thriller americano “The Prodigy - Il Figlio Del Male”, diretto da Nicholas McCarthy e con un cast tra cui Jackson Robert Scott (“IT” e il prossimo “IT: Chapter Two” in uscita a fine anno), Taylor Schilling (protagonista della serie Netflix “Orange Is The New Black”) e Colm Feore (“Chicago”, “The Chronicles Of Riddick”, “Thor”).
È prevista la presenza di ospiti illustri e internazionali assieme alle più alte cariche istituzionali locali. Il film è distribuito in Italia da Eagle Pictures e uscirà conseguentemente in tutte le sale Italiane il prossimo 28 Marzo. L’uscita del film negli Stati Uniti, avvenuta lo scorso 8 Febbraio, ha generato numerose recensioni positive da testate del calibro del “Los Angeles Times”, “Washington Post” e “Variety” dove il film viene celebrato sia dal punto di vista registico che narrativo. Il Direttore del Ferrara Film Festival Maximilian Law e il Vice Direttore Giorgio Ferroni presenteranno la cerimonia di inaugurazione, che precederà la proiezione della Premiere, ricca di ospiti e sorprese. LA PREMIERE di "THE PRODIGY" È ESCLUSIVAMENTE AD INVITI, con la possibilità di inserire il proprio nominativo su una LISTA. Ricordiamo che comunicare il proprio nominativo NON garantisce l'accesso alla premiere, ma deve essere approvata dall'organizzazione del Ferrara Film Festival attraverso una notifica ufficiale. Chi desidera inserirsi nella lista può scrivere il proprio nome completo al seguente indirizzo email: ferrarafilmfestival.press@gmail.com e nel soggetto scrivere “Invito Premiere” per favore. A SEGUIRE grande festa #REDCARPET al Palazzo Roverella. Info qui > https://www.facebook.com/events/1191697661000134/ Info e prevendita su www.ferrarafilmfestival.com
Questo non è solo il trailer ufficiale del 4º Ferrara Film Festival (23-31 Marzo), con immagini in anteprima di tutte le nostre meravigliose Premiere cinematografiche, racchiude anche la storia di tutta la nostra fantastica squadra che, con tantissime difficoltà e coraggio, ha costruito con successo il festival tra quelli in maggior crescita in tutta Europa. GRAZIE. (se guardi da tablet o cellulare clicca su HD).
Programma Film ora disponibile QUI FILM PROGRAM FFF20192/26/2019 In one month from today people from Ferrara, Italy, Europe and the World will see and walk on the biggest red carpet we ever built for the opening night of the fourth #FerraraFilmFestival - Film Program now live on https://www.ferrarafilmfestival.com/filmprogram.html
LINE-UP DEI FILM DI FFF20192/21/2019 Kevin Bacon, Misha Barton, Daniel Baldwin, Rosario Dawson, Neve Campbell, Danny Trejo, Raoul Bova, Eric Roberts, Pedro Capò, Nancy Spielberg, Giorgio Coriangeli, Valentina Lodovini. Questi alcuni nomi noti tra i protagonisti delle 34 pellicole selezionate al Ferrara Film Festival 2019. L'evento cinematografico di punta della città estense ha svelato la lista completa dei film "in concorso" in un unico annuncio, che include prime mondiali, prime europee e italiane. Il film prestigioso film di apertura, solitamente una premiere americana di altro richiamo commerciale, non è ancora stato svelato dagli organizzatori. Tutti i film sono anteprime assolute non ancora distribuite in Italia e provengono da nove paesi da tutto il mondo: 11 dagli USA, 15 dall'Italia, seguiti da Germania, Portogallo, Sud Africa, Belgio, Israele, Polonia e Austria. Il programma completo di tutti i film, con il calendario, orari ed eventi collaterali, verrà divulgato questo Venerdì 22 Febbraio.
Il festival come di consueto si svolgerà alla fine di marzo (dal 23 al 31 precisamente) e, giunti ormai alla quarta edizione, mostrerà al proprio pubblico di quanto è cresciuto in soli quattro anni. "Due parole: Bigger & Better - dichiara il Direttore Maximilian Law dal suo ufficio a Los Angeles - con il duro lavoro della nostra squadra, sempre più numerosa, stiamo crescendo senza sosta. Sono veramente onorato del fatto che ogni anno il nostro pubblico praticamente raddoppia, ed è quindi nostro compito essere sempre al pari delle loro aspettative. Più film, e di qualità sempre più alta, una Via Del Cinema in costante espansione, servizi migliori, red carpet più grande... e saremo il primo film festival in Italia con un Talk Show giornaliero dedicato interamente al Cinema. Avremo anche moltissimi ospiti di alto livello, ma li divulgheremo a breve." C'è molto da assaporare nel ricchissimo programma dei film, che copre una vastissima gamma di generi e stili, coinvolgendo una serie di temi forti e contemporanei come l'emancipazione e la rivalsa delle donne, la violenza giovanile e lo sfruttamento minorile. Quest'ultimo è portato alla luce soprattutto grazie alla collaborazione tra Ferrara Film Festival e UNICEF Italia, instaurando una categoria speciale denominata "Young UNICEF". Inoltre, come sempre, tutti i film e i principali eventi saranno accessibili al pubblico sordo grazie alla campagna sociale #FacciamociSentire di Sara Giada Gerini e al servizio di sottotitolazione fornito da FIADDA Emilia Romagna. Tra gli "highlights" dei film in concorso segnaliamo il thriller "Hope Lost" con un cast di superstar che comprende Michael Madsen, Daniel Baldwin, Denny Trejo e Misha Barton; "The Perception" con Eric Roberts e Nick Bateman; "Sol De Medianoche" con la superstar latina Pedro Capò; poi "Chi Scriverà La Nostra Storia" prodotto da Nancy Spielberg (sorella di Steven); "Find Your Groove" con Kevin Bacon, Whoopi Goldberg e Rosario Dawson; "I Perfezionisti" prodotto da Raoul Bova; "In Principio" con Giorgio Coriangeli e "Uomo" con Valentina Lodovini. Il line-up completo si può trovare su www.ferrarafilmfestival.com Uno dei motivi dell'esistenza del Ferrara Film Festival, oltre a stimolare il turismo locale e internazionale nella città estense, è anche quello di supportare le produzioni cinematografiche locali grazie alla categoria "Emilia-Romagna Filmmakers. Ogni spettacolo al cinema, come di consuetudine, sarà composto da un cortometraggio seguito da un lungometraggio e biglietti saranno già acquistabili in prevendita a partire dalla prossima settimana sul sito ufficiale e nei punti vendita a Ferrara e in tutta Italia del circuito Ticketland 2000. Per aggiornamenti in tempo reale si può seguire il Ferrara Film Festival su Facebook, Twitter o Instagram. Il programma dei film, per quanto già molto ricco, non è altro che la punta dell'iceberg di un programma che include eventi a tema e di beneficenza, incontri con i professionisti del cinema da tutto il mondo e feste serali, tra cui il consueto party di apertura al Palazzo Roverella, previsto per Sabato 23 Marzo, che lascerà il segno. L'appuntamento è quindi rinnovato nella Città di Ferrara, patrimonio mondiale dell'UNESCO, partendo quindi dal 23 marzo, per poi concludere il tour de force con la cerimonia di premiazione dei "Golden Dragon" che si terrà alla Sala Estense, in Piazza Municipale, domenica 31 marzo alle ore 18. Il programma completo dei film e ulteriori info: www.ferrarafilmfestival.com CRESCITA RECORD! / RECORD GROWTH2/5/2019 Polvere di stelle, magia, anticipazione....
Nel darvi un piccolo “antipasto” del nuovo bellissimo poster del quarto Ferrara Film Festival, siamo lieti di condividere la notizia che, in meno di quattro anni, siamo il terzo festival del Cinema più seguito in Emilia Romagna dopo il Future Film Festival (Bologna) e il Biografilm Festival (Bologna)... che hanno decenni di vantaggio. Ogni settimana la distanza si restringe... Chissà, ora di inizio festival (23 Marzo 2019) magari potremmo già essere al secondo posto? 😎 Crescita inarrestabile grazie ad una squadra fantastica. Il programma ufficiale in uscita il 18 Febbraio 2019.
Il nostro Direttore Maximilian Law sfida venti mortali a 150 km/h, schiva auto che sfrecciano in contromano a Los Angeles e mantiene miracolosamente un equilibrio guidando questo marchingegno strano per comunicarci un annuncio importante sul 4º Ferrara Film Festival! ;-)
To go to the PRESS page please click this button below
Archives
December 2019
Categories
All
|
THE 4º FERRARA FILM FESTIVAL WAS BROUGHT YOU BY
The Ferrara Film Festival™ is a trademarked property of Perpetuus™ | www.perpetuus.net - © 2015 FerraraFilmFestival.Com . All Rights Reserved.
L'evento rispetta i principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.